VIVER SANO FFM – Brixia: più di una semplice pasticceria

VIVER SANO FFM, questo è ilnome della nuova rubrica del Mitte Francoforte. Il nostro obiettivo è fornire informazioni riguardo la gastronomia a Francoforte. Una volta alla settimana faremo un tentativo: trovare una giusta soluzione per i vostri palati, andando scoprire i locali che tengono alla qualità che esprime il “Made in Italy”.

La prima pasticceria, bar e ristorante, aperto da poco, si chiama BRIXIA. Abbiamo intervistato per voi i proprietari Lisa e Paolo.

Come nasce questo progetto?

L’idea era di creare qualcosa che andasse controconcorrente, ovvero, una pasticceria che è anche bar/ristorante, cosa che qui a Francoforte, in un certo senso mancava.

Che tipo di pubblico frequenta il BRIXIA?

I nostri clienti sono in prevalenza italiani ma naturalmente abbiamo anche una nutrita clientela tedesca, ma aldilà della provenienza, sono tutte persone che sanno cosa vuol dire mangiare sano.

Ecco proprio questo vorrei chiederti, cosa vuol dire mangiare sano al BRIXIA? 

Abbiamo prodotti di prima qualità e il nostro pranzo, che offre un menù di pasta al pesto, lasagne o carpaccio alla rucola con parmigiano, oppure semplici panini, sono l’esempio di come mangiare semplice e sano possa essere un’alternativa ai soliti cliché riguardanti la cucina italiana.

Oltre alla cucina tradizionale avete caffetteria e pasticceria…

Il caffè è fornito direttamente dalla regione Molise, un prodotto nostrano e che risulta, a gusto di tutti, ottimo. Per la pasticceria, essendo la nostra specialità, possiamo offrirvi dei prodotti che vanno dal cannolo siciliano, passando per la tipica torta sacher, fino ai nostri mignon di frutta.

Come scritto all’inizio, l’obiettivo dichiarato di questa rubrica era quello di ricercare i locali che non snaturano il concetto di “Made in Italy” a livello gastronomico. Nel tentativo di Lisa e Paolo con il BRIXIA, c’è la voglia di restituire al cliente la genuinità della nostra cucina.


BRIXIA
– Bockenheimer Landstraße 42-44, fermata Westend – U6 e U7.

Aperto tutti i giorni.
Da Lunedì a Venerdì, dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00.
Il Sabato e la Domenica, dalle ore 11:00 alle ore 18:00.

Per altre informazioni, potete chiamare lo 069 795 333 55 oppure andare su www.brixia.de


La strada delle fiabe

Leggi anche:
Arriva l’Italian Winter Festival! Il meglio della cucina italiana a Berlino, in versione invernale!

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!