La polizia di Berlino cerca sette ragazzi, sospettati di aver dato fuoco a un senzatetto

la polizia di Berlino cerca sette ragazzi

La polizia di Berlino cerca sette ragazzi che avrebbero cercato di dare fuoco a un senzatetto a Neukölln, nelle prime ore del giorno di Natale, e sarebbero quindi fuggiti prendendo la metropolitana a Schönleinstraße. Le telecamere di sicurezza all’interno del vagone li hanno tuttavia ripresi, facendoli peraltro apparire facilmente identificabili.
La polizia chiede quindi l’aiuto della cittadinanza, come accaduto recentemente in seguito al caso della ragazza spinta sulle scale della metro di Hermannstraße da un uomo, in seguito arrestato insieme ai suoi amici, presenti nel momento in cui il reato era stato commesso e rimasti impassibili.
La vittima è stata fortunatamente dichiarata fuori pericolo, anche perché subito soccorsa dai passanti, uno dei quali avrebbe addirittura usato un estintore. La polizia intanto cerca i responsabili, con l’accusa di tentato omicidio.

Chiunque sia in grado di fornire informazioni utili, dunque, può contattare le autorità investigative del settore omicidi al numero (030) 4664911444, oppure rivolgersi a una stazione di polizia qualunque.
L’episodio ricorda sinistramente un’analoga vicenda accaduta a novembre a Colonia e finita malissimo, quando, non lontano dalla stazione centrale, un uomo senza fissa dimora di 29 anni era stato trovato morto e con i vestiti in fiamme, dopo essere stato derubato e picchiato.

Di seguito il video che mostra i sette ragazzi ricercati dalla politia.