Panorama Digital, la fiera della moda virtuale a Berlino

Panorama-Digital
© Panorama Digital presse 

di Luigi Huober

Oggi 20 Gennaio 2016, nell’Ambito della fiera della moda PANORAMA BERLIN Fall/Winter 2016/17, verrà inaugurato PANORAMA DIGITAL, il primo global virtual fashion trade show, una piattaforma tecnologica che consentirà di visitare i padiglioni degli oltre 700 marchi espositori della fiera PANORAMA, avere un’esperienza visiva a 360 gradi della grande esposizione e di connettersi  con eventuali partner con un semplice Tablet da qualsiasi punto del pianeta.

Per mezzo della piattaforma digitale PANORAMA DIGITAL sarà possibile nel corso di una visita virtuale della fiera nel suo complesso, scaricare informazioni dettagliata su aziende e prodotti, prendere annotazioni e accordi con i partner commerciali.  


La fiera della moda PANORAMA BERLIN Fall/Winter 2016/17, che avrà  luogo nella struttura della Messe Berlin dal 18 al 21 gennaio, presenta anche per quest’anno un ampio programma tra espositori, seminari e eventi mondani. (Un elenco completo degli eventi di PANORAMA BERLIN è consultabile al seguente link).

Il nome “PANORAMA” è già di per sé tutto un programma: la fiera offre una visuale delle tendenze  e dei trend della prossima stagione e garantisce  un’enorme range di collezioni per donna e uomo, di calzature e accessori, oltre a fare da vetrina per collezioni c.d. di nicchia per i più giovani, definite per l’occasione “Heritage-Brands”, oltre a non perdere di vista le firme che guidano oggi il mondo della moda.  

panorama_berlin_presse
© Panorama Berlin Presse

Degna di nota è sicuramente una grande partecipazione di Brand italiani, segno che il Fashion Made in Italy rimane tutt’ora un grande elemento di richiamo per investitori e visitatori   (Un elenco completo degli espositori partecipanti è facilmente consultabile sul sito della fiera PANORAMA .

L’evento innovativo tout court dell’edizione Fall Winter 2016/17, è quest’anno il lancio  di PANORAMA DIGITAL.

Sviluppato con il sostegno di Jörg Wichmann, CEO di Panorama Berlin, PANORAMA DIGITAL permetterà di rivoluzionare il mondo del fashion, favorendo gli scambi e gli accordi a livello globale a prescindere dalla partecipazione a una fiera o meno. Una tecnologia che permetterà agli addetti ai lavori di ottimizzare tempo e risultati, evitando di andare incontro a spese eccessive, disagi e rallentamenti della propria attività imprenditoriale.  

In occasione del lancio della piattaforma digitale PANORAMA DIGITAL, che avverrà il 22 Gennaio 2016, e che permetterà a i suoi utilizzatori di avere un accesso all’esposizione   Panorama ha organizzato una serie di eventi e seminari, l’accesso  ai quali è libero, previa registrazione all’evento. (con una mail a: [email protected] )

La presentazione ufficiale di PANORAMA DIGITAL si terrà il prossimo 20 gennaio 2016 alle ore 16.00, presso la fiera Panorama Berlin, Lectures Hall 7b, Messedamm 22, 14055 Berlin.

panorama-berlin-waechst-um-25-prozent-modemesse-mit-712-kollektionen-in-zehn-messehallen-vom-19-bis-
© Panorama Berlin Presse