Facciola, il wine bar a Kreuzberg festeggia un anno

facciola2

Facciola non è un wine bar. Non è nemmeno un bar. E neanche un’enoteca. Non è, nella maniera più assoluta, un caffé. Per nessun motivo al mondo, e non pensateci nemmeno un attimo, è un ristorante. Facciola è, semplicemente, Facciola. Uno stateofmind, come amano ripetere le persone che ne fanno parte e che lo portano avanti giorno dopo giorno, un luogo nel quale perdersi, in modo naturale e senza fretta, per ritrovarsi, dentro una nuova, propria, dimensione. Bevendo vino (tanto vino…), restando ad ascoltare le descrizioni minuziose e affascinanti dei prodotti, assistendo ad uno straordinario spettacolo di cabaret opera (sì, succede pure questo da Facciola). Per festeggiare il primo anno di apertura, sabato 16 gennaio, Facciola organizza un party che si preannuncia già come indimenticabile. Musica, gadget, arte, regali, buon cibo, ottimo vino e, ovviamente, un po’ della sana follia tipica dell’aria fresca che si respira a Kreuzberg da Facciola, il luogo dove tutto è possibile.

“Anche se entri al Facciola da solo è probabile che tu ne esca con la sensazione di esser diventato amico di qualcuno – racconta Sebastian, uno dei ragazzi del Facciola – Qui c’è l’uguaglianza tra esseri umani, a prescindere dal loro background socioculturale, libertà nell’esprimere il proprio sé, ma anche conoscenza e rispetto per le tradizioni, senza però accettare “etichette” e senza la paura di andare contro pratiche e preconcetti di uso e pensiero comune.”


eccezione per i bambini povertà infantile

Leggi anche:
Alexanderplatz, ubriaco si rifiuta di lasciare il bar: arti marziali contro la polizia federale

1 year of #facciolastateofmind, sabato 16 gennaio, dalle 21.30 e per tutta la notte, sarà un’occasione per tuffarsi dentro il mondo di un locale nel quale divertirsi sfrenatamente oppure starsene per conto proprio, bere un bicchiere di vino, mangiare qualcosa in pace, ma anche entrare in contatto con gli altri avventori, fare due chiacchiere, divertirsi insieme.

Aurora-Facciola-cMichael-Wittig-1170x563
© Michael Wittig

Party 1 year of #facciolastateofmind

Sabato 16 gennaio, dalle 21.30

Facciola Facebook

Forster Str. 5, 10999 Berlino

Evento facebook