[Video]: Holi Shit, free running nei posti abbandonati di Berlino

holi shit
holi shit
© Holi Shit / Screenshot

di Martina Hell

Nel video “Holi Shit“, il regista tedesco Frank Sauer segue un gruppo di free runners mentre si avventurano attraverso vari luoghi abbandonati di Berlino e del Brandeburgo.

I nomi dei siti non sono stati specificati anche perché – come il regista stesso ha ammesso – i luoghi più suggestivi oltre che essere ben nascosti sono anche strettamente controllati dalla polizia. Valorizzando la bellezza dei movimenti dei free runners  in slow motion e impiegando polvere colorata per vivacizzare il grigio cemento degli edifici, Sauer ha creato un video intenso e suggestivo.

“Quando giro in slow motion cerco sempre di creare più contrasto possibile tra spazio e tempo; oggetti, azioni e persone devono interagire tra loro a differenti velocità” ha spiegato il regista a News Shooter. Le riprese sono state effettuate durante tre giornate, con l’ausilio di più videocamere, così da non dover ripetere le scene diverse volte, bensì poter immortalare in prima battuta le performance degli atleti. Il drone utilizzato per la ripresa della scena finale, insieme al fumogeno colorato sul tetto, ha richiamato l’attenzione della polizia, arrivata fortunatamente poco dopo che le riprese fossero state completate.

Girare il video nei luoghi abbandonati intorno la capitale tedesca è stata, per Sauer, un’avventura stimolante. L’artista tedesco in Holi Shit  unisce la spettacolarità del free running e la suggestività dei luoghi abbandonati in un video che sprigiona forza ed energia attraverso colore, musica. Movimento.

Come colonna sonora del video è stata scelta la traccia “Lost It to Trying” del duo americano Son Lux.

i quattro atleti/attori sono:

Max Bawey

Henrik Dymke

Elvis Jung

Eric Terrey

Fonte: I Heart Berlin e News Shooter

Può interessarvi anche: [Video]: La costruzione e la caduta del Muro di Berlino in un video di animazione