Berlino, torna il corso gratuito di meditazione Sahaja Yoga in italiano

maxresdefault
© Sahaja Yoga Aaj ka Mahayoga / screenshot

Equilibrio, creatività e spiritualità: dopo la pausa estiva ripartono gli incontri interamente gratuiti di meditazione Sahaja Yoga in italiano. Presentati con due serate introduttive il 25 settembre e il 2 ottobre alle 19:00, e a seguire tutti i venerdì presso il Centro di Sahaja Yoga, in Behaim Str. 8, 10585 Charlottenburg, nei pressi della fermata U7 Richard Wagner Platz.

Sahaja Yoga è un metodo innovativo il quale, attingendo da conoscenze orientali di origini antichissime, fornisce tecniche di facile apprendimento che consentono un’applicazione pratica immediata nella vita di tutti i giorni.

In lingua sanscrita “Sahaja” significa spontaneo, innato, e “Yoga” vuol dire unione. Tramite Sahaja Yoga si potrà infatti raggiungere, con la meditazione, uno stato di pace interiore, di completezza e di armonia con l’Universo attraverso un processo semplice, libero da complesse teorie mentali di difficile comprensione. Un percorso chiaro, alla portata di tutti, che conduce rapidamente a benefici riscontrabili sin dalla prima meditazione.

SY il Mitte immagine

Grazie al risveglio della nostra energia interiore, chiamata in sanscrito “kundalini”, e alla percezione delle “vibrazioni” sulle mani, sarà possibile pulire i blocchi dei propri centri energetici (“chakra”), entrare in uno stato di silenzio interiore chiamato “consapevolezza senza pensieri” ed ottenere l’integrazione tra mente, corpo, emozioni e spirito.

La fondatrice Shri Mataji Nirmala Devi (Chindawara, India 1923 – Genova, Italia 2011) per oltre quarant’anni ha divulgato gratuitamente gli insegnamenti di Sahaja Yoga, oggi diffuso in oltre cento paesi e riconosciuto da numerose istituzioni prestigiose in tutto il mondo.

Sahaja Yoga è presente da molti anni a Berlino e offre corsi di meditazione serali (dalle 19:00) interamente gratuiti in tre lingue: il lunedì in inglese, il martedì in tedesco e il venerdì in italiano.

Gli incontri sono della durata di circa un’ora e mezza, non si richiedono iscrizioni e si può partecipare anche a corso già avviato, preferibilmente scrivendo un’email a info@berlinmeditation.de

Per ulteriori informazioni visitare il sito berlinmeditation.de, consultabile anche in lingua italiana.