A Berlino summit di tre giorni per Ableton

ableton-push
© Ableton

L’annuncio arriva dall’azienda tedesca Ableton, specializzata in software per produzione audio, famosa soprattutto per il pacchetto Live, divenuto un colosso – o meglio, Il Colosso – dei software per music markers, con la sua arma migliore che risiede nella performance dal vivo.

Il Summit si chiamerà Loop e si terrà dal 30 ottobre 2015 al 1 novembre 2015. In programma conferenze, seminari, lecture e workshop, chiaramente di un livello professionale e tecnico altissimo. Tra le altre cose non mancheranno le performance e gli acts serali di artisti di fama internazionale, grazie alla collaborazione con il CTM, famoso festival con base a Berlino. La line up ufficiale non è ancora stata comunicata, ma si vociferano, tra gli altri nomi, James HoldenMatthew Herbert.

Per poter partecipare al summit occorre iscriversi entro il 7 agosto, tramite il Registration Form presente sul sito ufficiale. Il costo del biglietto singolo è di 250 euro, che verrà scontato a 100 euro per musicisti Ableton users tra i 18 e i 25 anni.

In ultimo, la location dell’evento: il Radialsystem V, magnifica struttura sulle rive dello Spree che funge centro culturale aperto dal 2006, situato al centro fra i quartieri di Friedrichshain, Mitte e Kreuzberg

Photo by Blogging Dagger
Photo by Blogging Dagger