Il Bar dello Sport: i risultati dello sport francofortese dopo il finesettimana

La curva ell'Eintracht. Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
La curva ell'Eintracht. Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
La curva ell’Eintracht. Foto © Dirk Ingo Franke / Wikimedia Commons / CC BY-SA 2.0 DE

Bannerino_FrancoforteInauguriamo oggi una nuova rubrica sulle colonne del Mitte, dedicata agli eventi sportivi che riguardano Francoforte sul Meno e le associazioni sportive francofortesi. Oggi fari puntati sullo sport piú amato: il calcio. In un futuro prossimo cercheremo di dare informazioni dettagliate anche su Basket e Hockey. Dunque andiamo a vedere cosa è successo alle principali squadre di calcio nell’ultimo turno di campionato.

Amarissima sconfitta per l’Eintracht Frankfurt nella tana dei neopromossi del Pederborn. Dopo essere passati in vantaggio con il capitano Alex Meier, le aquile francofortesi sono state riprese e abbattute con un sonoro 3:1. Una battuta d’arresto imprevista e che frena momentaneamente i sogni europei francofortesi. Una vittoria avrebbe fruttato il terzo posto. La sconfitta li relega invece al settimo posto in compagnia proprio del sorprendente Paderborn. Tuttavia è bene leccarsi le ferite e ripartire. La Bundesliga 2014/2015 è quanto mai equilibrata e ricca di colpi di scena… ovviamente non prendiamo in considerazione il Bayern Monaco. La corazzata di Guardiola pare abbia messo in cascina l’ennesimo titolo dopo sole otto giornate di campionato.

Decisamente un’altra musica al Brentano Stadium di Rodelheim dove le ragazze del FFC Frankfurt hanno dominato il loro match e si sono imposte con un sonoro 3-0 contro il Lewerkusen. Dopo aver agevolmente superato l’ottavo di Champions League con uno scoppiettante 4-0 contro le kazake del Kazygurt, continua il momento magico delle ragazze francofortesi distanti un solo punto dalla vetta della Bundesliga. Anche la classifica della Frauen Bundesliga vede in questo momento il Bayern Monaco in testa, ma a differenza del campionato maschile, Wolfsburg e FFC Frankfurt tallonano le bavaresi.

Decisamente preoccupante la situazione della seconda squadra di Francoforte, la FSV che in questa stagione prende parte alla zweite Bundesliga – la serie B – Ennesima sconfitta, questa volta contro la capolista FC Ingolstadt. Attualmente i francofortesi sono all’ultimo posto e se non dovesse esserci una svolta, La FSV rischia seriamente di retrocedere.

Ruggiero Gorgoglione

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!