Uniqlo apre a Berlino il punto vendita più grande d’Europa

Uniqlo1

Gli appassionati di shopping, che negli ultimi anni hanno fatto tappa a Londra, non avranno perso l’occasione per conoscere e approfittare di uno dei brand più famosi di tutto il Giappone: Uniqlo.

Ad oggi, infatti, in Europa solo UK e Francia sono state meta di espansione del popolare marchio asiatico, che ha i suoi punti vendita in Indonesia, Hong Kong e Macau, Giappone, Korea, Malaysia, Filippine, Russia, Singapore, Taiwan, Thailandia, Australia e Stati Uniti.

Sembra che in Giappone Uniqlo si stia avvicinando al punto di saturazione, ma data la natura versatile di quest’azienda, la crescita futura a livello internazionale è diventata un punto chiave. Da qui la decisione di aprire un punto vendita anche a Berlino, che fosse, però, il più grande store in tutta Europa.

“Berlino è una delle capitali più importanti del mondo e se Uniqlo si è affermata con successo a Londra, Parigi e Mosca, ora è giunto il momento di continuare questo successo anche in Germania”, ha dichiarato Berndt Hauptkorn, direttore generale in Europa di Fast Retailing, la società madre di Uniqlo.

Venerdì 11 aprile inaugurerà l’enorme store in Tauentzienstraße 7, nel cuore della Berlino dello shopping. Niente fronzoli e niente materiali scadenti: da Uniqlo aspettatevi sobrietà, semplicità, linee pulite e pezzi basici, di quelli che non dovrebbero mai mancare in nessun guardaroba. In vero stile Giapponese, minimal e razionale.