Su WG-Gesucht la richiesta di affitto più strana di sempre?

affitto
L'intestazione dell'annuncio

Ha 31 anni, ma studia ancora: storia alla Humboldt Universität. Si definisce di sinistra e femminista, cerca coinquilini dalla mentalità aperta e anti-capitalista e cerca affitto. Persone che seguano «modelli di vita alternativi».

Dal momento che non sopporta «l’aggressività» e i «giochi di potere», cerca un appartamento occupato da sole donne, ovviamente vegane, ovviamente a Friedrichshain o Kreuzberg.

L’importante è che, sotto al suo stesso tetto, vivano persone che si battano attivamente contro «il terrorismo, la guerra, il fanatismo razziale, il fascismo, lo sciovinismo e l’imperialismo culturale americano».

Se qualcuno dovesse corrispondere alle caratteristiche di cui sopra, può scrivere a Mona, la ragazza di Berlino che sul frequentatissimo portale WG-Gesucht ha pubblicato un annuncio diventato virale in poche ore.

Come se non bastasse, Mona vuole spendere poco, pochissimo, per l’affitto: 5 euro al mese. In cambio – scrive – offre aiuto nelle faccende domestiche, riparazioni e conversazioni, anche terapeutiche.


Leggi anche:
La leggendaria comune di Berlino in affitto per 200 euro a notte a Kommune I

 


Se anche, come è probabile che sia, l’annuncio dovesse rivelarsi falso, resterebbe maledettamente credibile. Del resto, chi non è mai incappato in richieste di questo tipo durante la ricerca di una stanza?

Scriveteci, via mail a [email protected] o nei commenti a questo articolo, le vostre esperienze a riguardo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!