Rundagang 2014, la scuola dello Staedel si apre al pubblico con una tre-giorni di eventi

La locandina di Rundgang 2014
La locandina di Rundgang 2014.
La locandina di Rundgang 2014.

Francoforte – La Staedelschule, la scuola d’arte legata al museo Staedel, è una delle istituzioni più importanti del settore in Germania e, come ogni anno, in questo periodo organizza una serie di eventi aperti al pubblico per farsi conoscere.

In occasione della mostra allestita per le opere dei suoi studenti, la scuola ha in programma una tre giorni di eventi, da venerdì 14 a domenica 16 febbraio. Ogni anno per il Rundgang – così si chiama l’iniziativa – passano circa quindicimila visitatori.

Numerosi gli eventi in programma. Si spazierà nei diversi campi dell’arte: dai cineasti e videoartisti che presenteranno le loro produzioni al Filmmuseum, ai seminari presentati dagli studenti che si occupano di critica, teoria e storia dell’arte, alle performance.

Oltre all’esposizione delle opere degli studenti, ci saranno gli ospiti esterni come Paul McCarthy e Mike Bouchet che presenteranno la loro mostra: “Powered A-Hole Spanish Donkey Sport Dick Drink Donkey Dong Dongs Sunscreen Bannerino_FrancoforteModel”.

Tutti gli eventi si terranno tra Dürerstraße 10, Dürerstraße 24 e Daimlerstraße 32 e durante questi giorni sarà attivo un servizio di navetta per spostarsi tra le varie location.

Infine, per chi vorrà gli studenti hanno organizzato una festa il venerdì sera. L’inizio è previsto per le ore 22 nell’atelier su Daimlerstraße e l’entrata costa 6 euro. A suonare dj arrivati da Berlino, Bruxelles e Copenaghen.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!