MeTube: August sings Carmen Habanera, il video vincitore del 2013
MeTube: August sings Carmen Habanera, il video vincitore del 2013

Con la primavera, ritornano a Berlino i Berlin Music Video Awards, interessante appuntamento dedicato all’arte dei videoclip musicali, dopo una prima edizione che ha attirato oltre tremila visitatori, insieme a ospiti illustri.

Anche quest’anno, l’evento si estenderà su varie giornate ricche di esibizioni in diretta, visioni di video musicali, incontri di networking per musicisti ed esperti cineasti, un concorso per VJ, cerimonie di premiazione e feste post-evento. Dettagli più approfonditi e nomi celebri verranno svelati nei prossimi mesi.

I Berlin Music Video Awards offrono una piattaforma non solo per chi dirige, produce e crea video, ma anche per chi è interessato al settore. Sono già aperte le candidature per la nuova edizione: la partecipazione è aperta a chiunque, senza limiti o requisiti richiesti (qui il form per partecipare, scadenza il 1° marzo).

Le categorie in gara sono: Best Concept, Best Animation, Best Live Act, Best LoFi, Best Photography, Best Art Director, Most Trashy, Best Special Effects, Best Editor, Best Director and Best Production, Best Song e, da quest’anno, anche Most Bizarre, Best Queer Act e Best Choreography.

I vincitori saranno scelti tramite voto online su DailyMotion e una giuria di professionisti del settore.

I premi saranno trofei personalizzati ai vincitori di ogni categoria e 1000 euro in contanti per il vincitore assoluto. Inoltre, offerti dagli sponsor per ogni vincitore, ci saranno premi specifici per aiutare l’attività degli artisti.

Per tutte le informazioni su come partecipare, consultate il sito ufficiale dei Berlin Music Video Awards.

Questo è il vincitore assoluto dell’edizione 2013.

MeTube: August sings Carmen Habanera from Daniel Moshel on Vimeo.