Berlino, il busker canta “Smalltown Boy”: arriva il cantante originale [VIDEO]

Un frame dal video originale di Smalltown Boy
Un frame dal video originale di Smalltown Boy
Un frame dal video originale di Smalltown Boy

C’era una volta un ragazzino che scappava dalla campagna inglese, fuggendo dalle incomprensioni e dall’emarginazione a bordo di un treno. Quel ragazzino, oggi, ha 52 anni, e vive a Berlino.

Stiamo parlando di Jimmy Somerville, cantante dei Bronski Beat, storica band anni ’80 devota ad un synth pop di qualità e conosciuta soprattutto per una canzone, Smalltown Boy, che ne 1984 sbancò le classifiche di tutta Europa. Questa:

Qualche giorno fa Somerville, passeggiando per Berlino con il suo cane, ha deciso di fare una sorpresa ad un musicista di strada che – guarda caso – stava suonando proprio il brano di culto della band britannica davanti ad una manciata di persone.

Il cantante appare a metà dell’esecuzione del brano, improvvisamente, e unisce la sua voce a quella del busker per il finale della canzone. Imperdibile la reazione del musicista: «Oh wait! 1.. 2.. 3..».

Che sia un filmato vero o costruito ad arte non è chiaro. Il video è stato trasmesso a tarda notte durante la trasmissione televisiva Online-Late-Night-Show e potrebbe essere un esperimento di viral marketing per il lancio di una nuova trasmissione, avverte Berliner Zeitung.

La maggior parte dei commenti su Youtube, però, propende per credere nella sorpresa del destino.