[© Aero Icarus on Wikimedia Commons / CC BY-SA 2.0]
Aero Icarus on Wikimedia Commons / CC BY-SA 2.0]

Germanwings, la compagnia aerea low cost di Colonia, ha inaugurato una serie di nuovi voli che collegano Italia e Germania. Parte di essi sono le “riedizioni” moderne delle vecchie tratte di Lufthansa, la grande compagnia tedesca di cui Germanwings fa parte.

Interessati gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino. Entrambi gli scali, infatti, hanno da poco visto decollare un volo di collegamento con Tegel, il più piccolo e centrale tra gli aeroporti di Berlino.

A Roma, il volo sarà operativo quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Il volo decollerà da Fiumicino alle 10:00 (arrivo 12:05); ripartirà da Tegel alle 12:45 (arrivo 14:55).

A Milano, il Linate – Tegel avrà sei voli a settimana, tutti i giorni tranne il sabato. Il volo decollerà da Milano Linate alle 14:50 e arriverà a Berlino Tegel alle 16:35; il volo di ritorno partirà da Berlino alle 12:25 e atterrerà a Milano alle 14:05.

«L’Italia è uno dei nostri mercati principali e l’area di Milano è sempre stata per noi di grande importanza», ha spiegato Heinz Joachim Schöttes, senior vice president Corporate Communications di Germanwings. «Non è un caso che Milano sia stata una delle prime basi in Italia, da cui abbiamo iniziato a operare il 27 ottobre 2002 con il volo Malpensa-Colonia».

La compagnia, che ha inaugurato recentemente anche due nuovi collegamenti per Amburgo da Malpensa (17 frequenze settimanali), conta anche i voli diretti già esistenti tra lo scalo varesino e gli aeroporti tedeschi di Colonia/Bonn e Stoccarda, serviti entrambi con 12 frequenze a settimana, e Hannover con quattro frequenze.

«A distanza di 11 anni», ha proseguito Schöttes, «siamo lieti di poter offrire un ulteriore collegamento aereo tra la capitale italiana della moda e del business e la capitale tedesca. Con il nostro volo da Milano Linate per l’Aeroporto di Berlino Tegel saremo in grado di assecondare le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari o per piacere».

1 commento

  1. Una precisazione. Non si tratta di un nuovo volo. Giá esisteva il diretto Lufthansa tra TXL e FCO. Ma da alcuni mesi Lufthansa ha ceduto tutte le rotte europee che non passano da Frankfurt o München alla divisione low cost Germanwings. Quindi ora da Berlino con Lufthansa si può volare solo verso gli hub di FRA e MUC. Tutte le altre rotte sono operate dalla “nuova” Germanwings (a proposito, la foto del post é vecchia in quanto Germanwings ha una nuova livrea. E con questo per oggi sono stato abbastanza Klugscheisser).

Comments are closed.