Appino (Zen Circus) dal vivo a dicembre

Appino © Annapaola Martin
Appino © Annapaola Martin
Appino (© Annapaola Martin)

Ci sono le esibizioni improvvisate in strada, le serate nei centri sociali, le collaborazioni internazionali, il Premio Tenco 2013. Nella biografia di Andrea Appino, cantautore italiano classe 1978, c’è questo e molto altro ancora: la sua carriera musicale, cominciata nel 1994 con gli Zen Circus – band di cui è tuttora il frontman – prosegue oggi anche in chiave solista.

Il prossimo 4 dicembre Appino si esibirà a Berlino per la prima volta, portando i brani del suo acclamato disco “Il Testamento”, vincitore della Targa Tenco 2013 come miglior debutto discografico dell’anno, e i vecchi successi degli Zen Circus. La serata è organizzata in collaborazione da Il Mitte e Megaherz Booking e si terrà al St. Gaudy Café di Prenzlauer Berg.

Il giorno precedente, 3 dicembre, Appino si esibirà in un hauskonzert esclusivo con posti limitati: un’occasione unica per ascoltare i brani del disco in chiave acustica, bere un bicchiere di vino con l’artista e, magari, (come successo poche settimane fa con i Perturbazione) ritrovarsi in una jam session corale a sera inoltrata.

Il cantautore pisano sarà dunque a Berlino per due appuntamenti imperdibili, una delle ultime opportunità di vederlo esibirsi in solitaria sul palco – con chitarra acustica e grancassa – prima del nuovo disco targato Zen Circus, intitolato “Canzoni Contro La Natura”, in uscita per Tempesta Dischi a gennaio 2014.

Ricapitolando, ecco i due appuntamenti che vedranno Appino in trasferta a Berlino a dicembre:

– HAUSKONZERT! 3 dicembre 2013 ore 20.00!
Hauskonzert privato in un appartamento a Mitte, posti limitati.
Biglietto 10 euro con prenotazione obbligatoria.
Per richiedere uno o più biglietti, scriveteci una mail a [email protected]

CONCERTO! 4 dicembre 2013 ore 20.30!
Concerto al St. Gaudy Café di Prenzlauer Berg
(Gaudystraße 1, fermate Eberswalder Straße o Schönhauser Allee).
Biglietto 7 euro direttamente alla cassa. Evento Facebook ufficiale.

Vi aspettiamo!