Fotografia, Positive Magazine e f/16 raccontano la “scena del crimine”

f16tatort

La città, un appartamento, l’intimità: tutto può diventare una “scena del crimine”, intesa come “il luogo in cui qualcosa è avvenuto ed è rimasto visibile, e dove un evento ha lasciato la sua traccia”.

È questo lo spirito che ha mosso il lavoro dei fotografi di Tatort, mostra realizzata da f/16 Schule für Fotografie in collaborazione con POSI+TIVE MAGAZINE e ispirata alla serie televisiva che ogni domenica sera tiene incollati davanti alla televisioni milioni di telespettatori tedeschi.

La mostra, ospitata presso la sede della scuola in Friedrichstrasse 217, ospiterà i lavori di Norman Behrendt, Gabriele di Stefano, Petra Zivnicek e Jochen Arentzen, i quattro fotografi selezionati attraverso il concorso f/16 photo Contest 2013, lanciato sulle pagine della rivista internazionale alla fine del 2012.

Gli appuntamenti: il 24 maggio alle 19 ci sarà il vernissage. L’esibizione aprirà al pubblico dal 27 maggio al 7 giugno, dalle 10 alle 15 (ingresso gratuito). Qui sotto il volantino di presentazione dell’iniziativa.

TATORT einladung eng