URBAB news – Da giugno arrivano i workshop e gli after-work tour contro lo stress

bloggermat_urbab

 

flyer_URBAB

A giugno le giornate berlinesi sono lunghe e piene di luce ed è bene approfittarne e godersi finalmente lo spazio aperto. Dal prossimo mese URBAB introduce nel suo programma dei rigeneranti tour tra i parchi della città per i lavoratori con il mal di schiena, stanchezza agli occhi o simili.
I tour partiranno alle 18.30, la durata sarà di un’ora o poco più e si concluderanno con un tardo aperitivo. Il giro diventa così un’occasione per fare qualche chilometro nel verde e, forse, di leggere il paesaggio attraversato con altri occhi. I tour sono disponibili in italiano e inglese.

Durante il prossimo mese inizieranno anche i workshop a scadenza trisettimanale. Il primo incontro sarà focalizzato sul “mental mapping” come strumento per conoscere l’ambiente fisico circostante.

Il workshop si struttura in due appuntamenti, teso a restituire una prospettiva individuale dello spazio e degli itinerari percorsi insieme: verrà chiesto ai partecipanti di disegnare a mano una propria mappa. La mappa non dovrà somigliare alla realtà, ma conterrà dei tratti di ri-lettura individuale dello spazio attraversato. Il workshop sarà occasione per riflettere sulla lettura cognitiva dello spazio, e come questo cambi a seconda del mezzo che si usa, o della conoscenza più o meno approfondita di un luogo. Il workshop rivelerà tanti itinerari partendo da uno, rivelerà parchi, strade e città diverse.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.urbabberlin.com o contattateci via mail [email protected]

Nel web ci trovate su Facebook e Twitter.

bloggeramt_lauraveronese

Sito web URBAB