Theo Kouvakas (© Il Mitte)

Siamo orgogliosi di presentarvi la prima puntata de Il Mitte Talk, appuntamento mensile con interessanti interviste sui temi della crisi economica, del ruolo della Germania e dell’Italia nell’Unione Europea, del futuro della moneta unica.

Conduce Stefano Casertano, docente all’Università di Potsdam, autore di diverse pubblicazioni legate ai temi dell’energia e della politica internazionale, collaboratore del quotidiano tedesco The European e di Linkiesta.it.

L’ospite di questa puntata è il giornalista greco Theodore Kouvakas. Dopo aver studiato storia dell’arte a Firenze a architettura a Venezia, Kouvakas negli anni ’80 ha lavorato per diversi giornali greci, tra cui Imerissia SA, dove si è occupato di esteri e di mercati finanziari. Dal 2010 è corrispondente da Berlino per Real Media SA. Kouvakas è appassionato anche di arte e cultura.

Si ringrazia l’Institute for Cultural Diplomacy di Berlino per la gentile ospitalità.

Buona visione!

2 Commenti

  1. Molto interessante, mi complimento davvero per l’iniziativa. Sarebbe ancora più pertinente a ” Il Mitte”, secondo me, affrontare anche temi più direttamente pertinenti al mondo berlinese, ad esempio : Interviste per capire cosa sta accadendo davvero con il nuovo aeroporto, tema che dominerà il 2013, ma anche argomenti come la violenza crescente, le iniziative per sollecitare startup e industria in città ecc ecc

  2. grazie Carlo. Stiamo valutando anche quell’ipotesi, pure secondo noi sarebbe molto interessante.

    A presto!

Comments are closed.