2,2 km di birre al 16° Berlin Beer Festival

Lo scorso anno sono entrati nel Guinness dei Primati con il beer garden più lungo, ben 1.820 metri, e quest’anno sembra proprio che il Berlin Beer Festival voglia riprovarci, superando il suo stesso record.

A partire da oggi 3 agosto e fino a domenica 5, prenderà luogo il 16° Festival Internazionale della Birra di Berlino, il cui motto 2012 è “Birre della regione del Mar Baltico”.
Il Berlin Beer Festival occuperà uno spazio di 2,2 chilometri, battendo dunque ogni record, lungo la Karl-Marx-Allee, tra Strausberger Platz e Frankfurter Tor.

Le birre del Festival, “Atlantic Ale”, “Störtebeker Stark Bier”, “Störtebeker Weizen” e “Störtebeker Roggen Weizen” provengono dalla Störtebecker Braumanufaktur di Stralsund. Il più grande birrificio di San Pietroburgo, la Baltika Brauerei, porterà invece qui a Berlino, la birra “Export Baltica”.

Ma non sarà tutta qui, la birra presente al Festival: più di 2000 specialità di birra da 300 birrifici provenienti da 86 paesi sono in attesa di essere degustati.
A completare la tre giorni, artisti nazionali ed internazionali intratterranno i visitatori con musica dal vivo e spettacoli. E l’ingresso è gratuito.

L’organizzatore del Festival, PRÄSENTA Ltd., e l’Association of Private Breweries Germany e.V. stimano, durante le tre giornate, una presenza di circa 800.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Come ogni anno, il Festival Internazionale della Birra di Berlino si svolge in stretta collaborazione con il distretto di Friedrichshain-Kreuzberg.

16th International Berlin Beer Festival
Venerdì 3 agosto : 12.00 – 24.00
Sabato 4 agosto : 10.00 – 24.00
Domenica 5 agosto : 10.00 – 22.00
Ingresso gratuito
www.bierfestival-berlin.de