Mega-retata della polizia Hell’s Angels decimati

hell's angels

Il parlamento berlinese ha messo fuorilegge gli Hell’s Angels. Nella serata di martedì molti membri della “gang delle Harley-Davidson“, sospettati di diversi reati, tra cui aggressioni a mano armata, violenza, furti, sono stati arrestati e le loro motociclette – simbolo di appartenenza al clan – sono state confiscate.

Gli Hell’s Angels hanno ricevuto una soffiata

L’operazione coordinata dalle forze di polizia sarebbe dovuta andare in scena mercoledì, ma una soffiata girata tra i membri della gang ha spinto gli agenti ad anticipare il tutto. “Purtroppo, qualcuno dei nostri li ha avvertiti dell’imminente retata”, ha detto un portavoce della polizia. “É una cosa vergognosa, tradire la polizia in cambio di denaro”.


Leggi anche:
La Germania mette fuori legge i Bandidos, i motociclisti rivali degli Hell’s Angels

 


Secondo i dati ufficiali diffusi dalla polizia, sarebbero oltre 1000 gli appartenenti al gruppo ufficiale degli Hell’s Angels a Berlino, mentre sono circa 400 gli affiliati ai Bandidos, la gang rivale. Una opposizione storica, che in Germania ha spesso dato vita a scontri talvolta perfino mortali, soprattutto per situazioni legate al controllo del traffico di droga e della prostituzione.

La situazione era già molto tesa tesa, in particolare dopo che, nella giornata di martedì, nel Nord Reno-Vestfalia, uno dei Bandidos era stato ucciso con un colpo di pistola – omicidio per il quale si sospetta un coinvolgimento degli Hell’s Angels. Si pensa possa essersi trattato di un regolamento di conti tra bande che ha spinto la polizia ad effettuare immediatamente un giro di vite in tutto il Paese, Berlino compresa.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!