Sole e 28 gradi, finalmente l’estate

Hier ist der Sommer, ecco l’estate: è arrivata di colpo, invadendo la città, i suoi parchi, il suo cielo e le persone. Dopo due gustosi assaggi primaverili – ma durati solo pochi giorni – il bel tempo è tornato a Berlino, donandole un clima caldo e assolato. E, secondo le previsioni, “l’estate” rimarrà in città per tutta la settimana.

Domenica, migliaia di persone si sono riversate all’aperto: pienone al Mauerpark, dove al classico appuntamento con il karaoke hanno partecipato 1500 persone, mentre sono state registrate code lunghissime davanti all’Arena Badeschiff di Kreuzberg dove, a partire dal pomeriggio e per tutta la notte, erano in programma diversi dj set ad ingresso libero.

Secondo i meteorologi, le temperature raggiungeranno il picco a metà settimana: mercoledì sono previste massime fino a 29 gradi e cielo sereno. Venerdì ci sarà un lieve abbassamento, con le minime che toccheranno i 7 gradi centigradi. Il tempo comunque dovrebbe rimanere piacevole, con l’eccezione della giornata di sabato, quando sono probabili nuove precipitazioni. Domenica prossima, comunque, l’estate sarà di nuovo lì ad aspettarvi: massime a 27 gradi, l’ideale per una nuova giornata tra parchi e piscine.