Intorno allo Zeil Francoforte diventerà più bella, settimana prossima cominciano i lavori

2 April 2015

Share Button
Foto © Jo.sau/ Flickr / CC BY 2.0

Foto © Jo.sau/ Flickr / CC BY 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Lo Zeil, lo sanno tutti, è una delle strade commerciali più trafficante di Germania. Ergo, data la quantità di soldi che riesce a muovere, è sempre tenuta a puntino. Il comune probabilmente ha dei documenti che dicono il numero delle foglie sugli alberi di Hauptwache e Konstablerwache durante i diversi mesi dell’anno.

Lo stesso non si può dire delle vie circostanti, spesso non proprio tra le più belle della Innenstadt, ma proprio a questo vorrebbe porre rimedio un programma di lavori che cominceranno il 7 aprile di quest’anno e si protrarranno per circa due anni.

Il comune ha stanziato circa tre milioni di euro che coinvolgeranno la Grosse Friedberger Strasse, la Kleine Friedberger Strasse e la Gelbehirschstrasse. I lavori puntano a riqualificare le strade per renderle più accessibili ai pedoni. Si tratterà di restringere le corsie per il traffico automobilistico, allargare i marciapiedi, installare nuove panchine e nuovi alberi. Anche l’illuminazione sarà rinnovata.

I lavori procederanno lentamente perchè l’amministrazione ha deciso di non bloccare la circolazione per non danneggiare le attività commerciali.

Per ora solo tre strade, e non si può che esserne felici, sperando che l’amministrazione non si fermi e decida di ampliare ulteriormente il programma Schöneres Frankfurt“, che un giorno il programma possa coinvolgere anche quartieri più periferici in modo da decentrare un po’ la città.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button