YOU 2012, la Fiera dei Giovani dedicata all’Asia

6 June 2012

Share Button

I trends in Estremo Oriente, questo sarà il grande tema di YOU 2012, la Jugendmesse (Fiera dei Giovani) più grande d’Europa che si svolge questo fine settimana, dall’8 al 10 giugno, al Messegelände (polo fieristico di Charlottenburg-Wilmersdorf).
Cultura pop, cibo, sfilate di moda, eventi e spettacoli attenderanno il popolo dei più giovani nei 40.000 metri quadrati a disposizone.

La fiera di Berlino per i giovani, YOU, quest’anno avrà dunque l’occhio puntato in Asia, concentrandosi sulle tendenze dell’Estremo Oriente. In una grande “Area asiatica”, i giovani potranno immergersi nella cultura pop, verranno presentate sfilate di moda, si potrà gustare cibo asiatico e – ovviamente – non mancheranno numerose attività legate al Cosplay, oggi che l’entusiasmo per i travestimenti elaborate in stile Manga e Anime è giunto anche in Europa.

Questo fine settimana sono attesi 235 espositori nel quartiere fieristico di Berlino, come annunciato mercoledì dagli organizzatori. YOU, quest’anno, ha lasciato il suo tradizionale posto nel calendario, spostandosi prima delle vacanze estive. Nel 2011 ebbe luogo nel mese di settembre e attrasse circa 140.000 visitatori.

Su circa 40.000 metri quadrati di spazio espositivo, ci sarà da vedere quasi tutto ciò che interessa ai giovani di oggi. La gamma degli sport da divertimento e di tendenza, che vanno dal tiro con l’arco alla Cheerdance (i balli delle cheerleaders), allo Speedminton (volano), fino ai cosiddetti Drumsports – una miscela di tamburi e aerobica.

Per ulteriori informazioni: www.you.de

Share Button