Wu-Tang Clan: A Better Tomorrow Tour a Berlino

25 June 2015

Share Button

di Mirea Cartabbia

Il Wu-Tang Clan, gruppo rap nato agli inizi degli anni ’90 con base a New York, è in tuor in Europa e mercoledì 24 giugno atterrerà Berlino.

Oltre ad essere considerato uno dei gruppi rap rivoluzionari più importanti della metà degli anni ’90, l’influenza che ha esercitato non è solo musicale ma anche culturale in senso ampio. I nove membri del gruppo sono protagonisti di videogiochi, ad esempio Wu-Tang: Shaolin Style per PlayStation, oppure si sono cimentati con altre arti al di fuori della musica. Particolarmente conosciuto per i suoi ruoli da attore in cinema e televisione è Method Man, forse il più conosciuto del gruppo.

Altrettanto conosciuta, soprattutto ai fan, la morte di Ol’ Dirty Bastard, deceduto nel 2004 per un’overdose di cocaina.

Molto famosa è anche la linea di abbigliamento Wu-Wear, che fu lanciata già nel 1995 e che si trasformò in un successo di massa, fino a diventare un elemento fondamentale della cultura hip-hop. Basti pensare che oggi, per una rap-star, lanciare una linea di abbigliamento è quasi un prerequisito e non solo nel mainstream.

Il concerto, che fa parte del tour promozionale di “A Better Tomorrow”, si terrà presso la Columbiahalle, apertura delle porte alle ore 20.00. Biglietti acquistabili qui o in cassa, fino ad esaurimento, il giorno stesso dell’evento.

Share Button