VIVER SANO FFM – Due parole con i proprietari di Saverio’s Florian

11 May 2017

Share Button

Seconda puntata della nostra rubrica dedicata alla gastronomia italiana a Francoforte e dintorni. Questa volta abbiamo fatto visita a Saverio’s Florian.

Francoforte – L’odore della buona cucina, la passione, la tradizione, l’eccellenza: non c’è modo migliore per descrivere Saverio’s Florian. Nato nel 2005, si trova a Kattenhofweg, 59 in pieno centro.

Il menù, si presenta senza timidezza, per portare ai clienti l’eccellenza della cucina italiana.

A partire dalle ore 12:00, a pranzo e a cena, la scelta è vasta: dai piatti tipici italiani ai quelli più classici rivisitati. Da provare la tartar di salmone con marmellata di peperoncino, i “paccheri alla Saverio” , tonno con cipolle di tropea  e naturalmente, i dolci tutti fatti in casa.

Cosa vi differenzia dagli altri ristoranti a Francoforte?

Sarà scontato dirlo, ma i prodotti che abbiamo sono tutti esclusivamente d.o.c. e non ci sono altre possibilità nel nostro campo per essere veramente “unici”, soprattutto all’estero.

Entrambi calabresi, abbiamo notato che a Francoforte la concorrenza è spietata. Voi come vi difendete?

Naturalmente con la nostra professionalità e i segreti del mestiere, per il resto i nostri piatti sono l’esempio di come la tradizione possa essere un punto di forza. In Germania c’è molta concorrenza, ma anche tante persone che si reinventano gastronomi e che poi alla lunga chiudono rapidamente.

Infatti, noi – che siamo arrivati da poco in Germania – torniamo spesso in Italia, e noto con piacere che le vostre specialità sono tutte aggiornate questo a cosa è dovuto?

I nostri chef si aggiornano continuamente, poi trovandoci in una città internazionale dobbiamo assolutamente tenere il pass coi tempi per accontentare i nostri clienti che sono sempre più esigenti.

I vostri orari?

Il nostro servizio a pranzo comincia dalle ore 12:00 per terminare alle 15:00, si chiude un paio di ore nel pomeriggio per poi riaprire a cena fino alle 23:00, chiaramente sempre disponibili: se venite dopo il tempo per uno “spaghetto” si trova sempre!

Il ristorante, è sicuramente uno dei pochi in città a non invidiare nulla ai ristoranti italiani in patria. Prezzi ragionevoli, posizione centrale (fermata Westend) e inoltre, servizio veloce e cordiale, consigliatissimo a chi ogni tanto cerca i sapori e l’atmosfera da noi tanto amata. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button