“Vassilissa la bella”, una fiaba in italiano e tedesco il 10 novembre

25 October 2016

Share Button

Vassilissa la bella

Vassilissa la bella” è una bellissima fiaba che andrá in scena giovedì 10 novembre, in italiano e in tedesco, per la gioia di tutti i bambini (età consigliata: dai due ai dieci anni) che avranno voglia di ascoltarla. Lo spettacolo avrá luogo alle ore 16.15, presso la biblioteca Am Wasserturm di Prenzlauer Berg (Prenzlauer Allee 227-228, 10405 Berlin-Prenzlauer Berg). Si consiglia di prenotare, chiamando la biblioteca al numero: (030) 90295-3936.
L’evento si inserisce in un quadro più ampio e articolato: dal 3 al 17 novembre si terrá infatti, in diverse biblioteche di Pankow, la rassegna “Märchen erzählt… in deiner Sprache”, una serie di letture animate di fiabe in versione bilingue e attinte sia dalla tradizione classica che popolare. Le lingue previste sono davvero numerosissime, oltre all’italiano, sono infatti presenti storie narrate in spagnolo, inglese, polacco, russo, francese, portoghese, armeno e arabo.

Organizza l’evento il gruppo di associazioni di migranti Lingua Pankow, mentre la presentazione e la promozione di “Vassilissa la bella” è ad opera di Bocconcini di cultura e Theater der Wolken Berlin. Le letture sono tutte gratuite e hanno una durata massima di circa 45 minuti. Si possono trovare tutte le informazioni necessarie consultando questa pagina.
Maggiori informazioni su questi e molti altri eventi per bambini italiani a Berlino sono invece reperibili sul sito www.bocconcini.net e sulla pagina Facebook Bocconcini di cultura.
L’associazione Bocconcini di cultura, è stata fondata nel 2012 a Berlino al fine di sostenere e promuovere la conoscenza della lingua e della cultura italiana tra bambini e ragazzi. Organizza inoltre corsi di sostegno per l’apprendimento scolastico, corsi ricreativi durante le vacanze scolastiche e molte altre attività (spettacoli teatrali, concerti, eventi, visite guidate, laboratori). Divulga inoltre informazioni, promuove incontri e tavole rotonde sull’educazione bi o plurilingue e offre consulenze.

 

Share Button