Una stazione per i pullman a Francoforte

4 August 2015

Share Button
Foto © Dominik Schwind /Flickr / CC BY 2.0

Foto © Dominik Schwind /Flickr / CC BY 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Fino ad ora partire o arrivare a Francoforte in autobus non era la cosa molto confortevole. Se non altro perchè l’arrivo o la partenza avveivano nell’affollatissimo marciapiede sul lato sud della stazione centrale. Niente pensiline, biglietterie, informazioni. Ma presto la situazione cambierà.

Dato l’aumento del traffico su ruota, il comune ha infatti avviato la costruzione di una vera e propria stazione per autobus che dovrebbe diventare parzialmente attiva già nel 2016, mentre la consegna definitiva del cantiere è prevista per il 2018.

Il progetto fa capo ad una società della galassia ABG ma la proprietà del terreno, così come parte del capitale investito, sarà privato. Titolare del lotto è la CA Immo che investe anche nell’Europaviertel.

La situazione è diventata ormai insostenibile. Con le nuove linee low-cost che connettono la città al resto d’Europa – fino a 180 autobus tra arrivi e partenze giornalieri – la calca sul suddetto marciapiede era ormai troppa.

Se il progetto temporaneo prevede un parcheggio in superficie, a lavori conclusi sarà invece operativo un livello sotterraneo e, dato che siamo a Francoforte e non ci facciamo mancare niente, potrebbe sorgere anche un grattacielo di circa 100 metri. Per quest’ultimo però non esiste ancora un progetto.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button