Torna il Lollapalooza: due giorni di musica e molto altro

7 August 2016

Share Button

Insieme al Brasile, al Cile e all’Argentina, anche la Germania l’anno scorso ha accettato di essere il quarto Paese disponibile a ospitare il Lollapalooza, storico festival internazionale che ha avuto luogo per la prima volta nel Gran Park di Chicago. Nel 2015 l’edizione ha registrato un grande successo e qualche critica.
L’evento di quest’anno avrà luogo il 10 e l’11 settembre a Treptower Park. Nel corso delle due giornate si esibiranno 45 artisti dalle caratteristiche e dalle proposte diverse. Le “superstar” sono indubbiamente i Radiohead e i Kings of Leon, ma l’offerta è ampia e variegata. Potete leggere l’elenco completo della line-up qui.

Il Lollapalooza 2016 non ruoterá solo attorno alla musica, ma riguarderà anche l’ecologia. Der Grüne Kiez sarà infatti una sezione del Festival interamente dedicata alla valorizzazione di proposte eco-sostenibili e al tema della tutela dell’ambiente.
Il Kidzapalooza, invece, sarà un’area destinata ai bambini sotto i quattordici anni e alle loro famiglie e durante i due giorni del festival offrirà ai più piccoli soprese, avventure e giochi concepiti per stimolare l’immaginazione e garantire il divertimento.
Per chi apprezza l’arte in tutte le sue declinazioni ci sarà il Lolla Fun Fair, che offrirà una combinazione di teatro, circo, arte urbana e molto altro all’interno di un’area speciale. Eventi nazionali e internazionali si avvicenderanno con ritmo incalzante, sempre nei due giorni del festival, e troveranno persino un punto di contatto con la main area, creando una connessione speciale con gli artisti e con il pubblico.
Insomma, Berlino si prepara a celebrare l’inizio dell’autunno con un evento di grandissimo richiamo.
Potete invece trovare qui i biglietti, validi per un giorno o entrambi.
Con la speciale opzione vip tickest o platinum ticket potrete godere di qualche privilegio in più.

Share Button