A Berlino arriva il meglio dell’arte urbana con Stroke Art Fair

2 October 2013

Share Button
© Murat Goc

© Murat Goc

«La nostra è arte per il 21esimo secolo». Così si presenta al pubblico Stroke Art Fair, la grande fiera dedicata all’arte urbana e alla street art che si terrà da giovedì 3 ottobre a domenica 6 ottobre 2013 a Berlino.

Nei locali dell’Alte Münze, la vecchia zecca di Mitte oggi diventata location per grandi eventi, Stroke Art Fair porterà in città il meglio delle opere contemporanea di arte urbana, in un melting pot imperdibile tra street art, graphic design, fumettistica, illustrazioni.

Si comincia con una grande festa di apertura, prevista per mercoledì 2 ottobre, dal titolo emblematico “New Kids on Van Gogh“. Dal vivo si esibiranno Cakes Da Killa (Mischka / Hot Mom / NYC), Schowi (Bass ill Euro / Massive Töne), Sarah Farina (Through My Speakers), Soulmind (Joint Breaks) e molti altri. Tutti gli eventi qui.

Tra i protagonisti di questa edizione, ci saranno numerosi esponenti della scena artistica di Berlino, tra cui Andreas PreisOrbleKeycheeLinus Ma e l’illustratore italiano Valerio Vittozzi. Un focus particolare sarà dedicato agli artisti greci, mentre anche l’italo-olandese (residente a Roma) Marco Kooiman porterà le sue opere nella capitale tedesca.

Con i suoi 100mila visitatori in quattro anni, Stroke Art Fair – che viaggia tra Berlino e Monaco di Baviera – si è imposta in breve tempo come uno degli eventi di riferimento a livello internazionale per la urban art. Di seguito, alcunie sempi di quello che potremo ammirare nei prossimi giorni a Berlino.

Thyra Hilden & Pio Diaz

Thyra Hilden & Pio Diaz

The Weird

The Weird

iNO

iNO

COSA?
Stroke – Urban Art Fair
Dal 3 ottobre al 6 ottobre 2013
Dalle 13 alle 22 (domenica fino alle 18)
Ingresso: 10 euro (ridotto studenti 8/gratuito sotto i 16 anni)

DOVE?
Alte Münze
Molkenmarkt 2  
10179 Berlin
+49 30 84853810

Visualizzazione ingrandita della mappa

Share Button