Stil blüten, dal 6 all’8 dicembre un festival di moda e design a Francoforte

4 December 2013

Share Button
Il flyer del festival

Il flyer del festival

FrancoforteFrancoforte –  “Dal 6 all’8 dicembre 2013 il festival trasformerà la metropoli sul Meno in una mecca del design”, così recita una dei comunicati stampa di Stil blüten, festival interamente dedicato alla moda e al design. Giunto alla sua decima edizione (la prima fu nel 2004) è cresciuto di anno in anno e dal 2010 ha fatto il salto di qualità cambiando sede e aumentando sensibilmente gli spazi. Nel 2011 raggiunse la quota record di oltre cinquemila visitatori.

Anche quest’anno saranno tre giorni di esposizione e vendita di oggetti di moda e di design. Oltre novanta espositori da tutta la Germania e dall’Austria allestiranno i loro stand nella sede della Mercedes-Benz sull’Hanauerlandstraße 121. Come ogni anno il festival mostra particolare attenzione alla valorizzazione di giovani designer e stilisti nel contesto della sezione “Talentblüten 2013” dedicata a chi lavora nel settore da meno di due anni.

Ma l’attività del festival proseguirà anche in altri atelier e negozi sparsi per la città. L’idea è quella di allargare la fioritura (Blüten) alla città stessa. Così il programma inizierà già giovedì sera con una discussione al museo per l’arte applicata, (Angewandte Kunst) intitolata “Una nuova Francoforte. Inspezione sulla moda”.

Durante i giorni del festival vero e proprio, dal 6 all’8, invece sarà possibile prendere parte a workshop e a visite guidate il cui obiettivo è “permettere ai visitatori di vedere il processo di produzione di moda e design” e non solo comprare l’oggetto alla fine del processo.

Il programma prevede anche delle serate, il venerdì e il sabato sera. Il 6 dicembre, è prevista “Sekt & Swin – Serata shopping” con tanto di Dj proprio nella sede della Mercedes-Benz. Mentre il 7 dicembre ci sarà un party dalle ore 22 al Neglected Grassland nel Sandhofpassage, in centro città. Entrata cinque euro.

Per quanto riguarda invece il biglietto per il festival un biglietto giornaliero costa 7 euro, mentre quello per tutto l’evento costa 10.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button