Terrore a Neukolln. Spara sui passanti e fugge

5 April 2012

Share Button

Un uomo armato ha ucciso un ragazzo e ne ha feriti altri due, a Neukölln, mercoledì sera. L’episodio è avvenuto nella parte sud del quartiere, in Rudower Straße, a poche centinaia di metri dall’ospedale locale.

La vittima, un ventiduenne, stava passeggiando attorno all’una di notte insieme a quattro amici quando, senza motivo apparente, l’uomo ha aperto il fuoco contro il gruppo di ragazzi. I due feriti sono ora ricoverati in ospedale, dove sono stati operati d’urgenza, ma restano “in gravissime condizioni”.

L’aggressore, che ha agito da solo, è riuscito a fuggire. Un testimone ha raccontato al Tagesspiegel di essere stata svegliata dai rumori in strada, e di aver notato subito i tre corpi che giacevano a terra. L’arma utilizzata è ancora sconosciuta, così come l’identità dell’omicida.

“Non possiamo dire ancora nulla sulle motivazioni del gesto”, ha riferito la polizia. “Stiamo investigando con tutte le forze a disposizione”. Secondo un primo identikit, comunque, l’aggressore potrebbe essere alto circa un metro e ottanta e, al momento dell’attacco, indossava una felpa nera con il cappuccio.

Share Button