Si cercano famiglie bilingui per la ricerca di una dottoranda della Freie Universität

25 June 2017

Share Button

famiglie bilingui

Nella multietnica Berlino vivono molte famiglie linguisticamente miste e spesso coltivare e mantenere la lingua di origine è un fattore che sta molto a cuore ai suoi membri. La crescita bi- o trilingue dei figli è quindi interesse di molte famiglie miste, specialmente se entrambi i genitori sono emigrati a Berlino in età adulta e sentono quindi la particolare esigenza di non perdere il contatto con le proprie radici linguistiche e culturali.

Su questa realtà sta conducendo una ricerca approfondita Eman El Sherbiny, interprete e dottoranda presso la Freie Universität Berlin.
Divulghiamo quindi con piacere il suo appello e lo indirizziamo a tutti i lettori del nostro magazine che siano in possesso dei requisiti indicati, vale a dire famiglie con bambini tra 4 e 5 anni con genitori dalla diversa lingua madre e che siano disposti a essere intervistati. Ovviamente, verrà garantito l’anonimato dei partecipanti.

Le lingue in considerazione per la ricerca sono INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, ITALIANO o TEDESCO, in qualsiasi combinazione.

Chiunque sia interessato e voglia aiutare la dottoressa El Sherbiny nella sua interessante ricerca, può contattarci scrivendo a [email protected] Sarà quindi nostra cura mettervi nelle condizioni di rilasciare l’intervista.

Grazie in anticipo, anche da parte della dottoressa El Sherbiny.

Share Button