Salmo a Berlino: “Il Mitte” regala due biglietti per il concerto

9 March 2017

Share Button

Salmo

Il 4 aprile, a Berlino, il rapper Salmo salirà sul palco di Musik & Frieden (ex Magnet/Comet, Falckensteinstrasse 48 10997).

Rimasto per settimane in vetta alle classifiche italiane con il suo ultimo album “Hellvisback“, Salmo ha inoltre sperimentato il travolgente successo dell’Hellvisback Spring Tour, partito ad aprile del 2016 e andato avanti con ritmi da tutto esaurito in quasi ogni tappa.
Una storia e un percorso artistico particolari, quelli del rapper sardo ormai di stanza a Milano, classe 1984.
Comincia a muovere i primi passi nella sua isola, dove si muove all’interno della scena metal, punk-rock e hardcore, militando in band come Skasico e Three Pigs ai To Ed Gein, con cui nel 2008 partecipa all’Heineken Jammin Festival di Venezia. In seguito Salmo attingerà da queste esperienze e generi diversi per contaminare il registro rap che sará la sua scelta definitiva.

Al 2011 risalgono sia il primo disco solista, “The Island Chainshaw Massacre” (un’audace commistione di rap anni ’90 e sonorità elettroniche) che il suo trasferimento a Milano, dove comincerá a lavorare con la crew del collettivo “Machete”, una factory animata dall’alacre attività di rapper, produttori, grafici e videomakers.
Nel 2012 esce “Death USB” subito primo in classifica su iTunes nella settimana di Sanremo. Il 2013 è invece l’anno di “Midnite“, che diventa disco d’oro,  mentre nel 2014 esce il video-reportage “Documentary” e Salmo cura la regia del videoclip del singolo “Sabato” di Jovanotti (del quale aprirà i concerti per tutto il tour del 2015).
Esce inoltre il singolo “1984” e si annuncia il quarto album in studio, “Hellvisback”, appunto, uscito nel 2016 e presto disco d’oro e di platino.
Con 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale youtube ufficiale Salmo è attualmente uno degli artisti italiani della scena “alternative” più seguiti e lanciati verso una carriera mainstream.

Il biglietto per il concerto di Berlino costa 20 euro, 16 in pre-sale, tutte le informazioni sull’evento facebook ufficiale.

“Il Mitte” mette in palio due biglietti. Vi basta rispondere correttamente alla nostra domanda e aspettare l’estrazione di due fortunati. Comunicheremo i risultati il giorno prima del concerto, il 3 aprile. La domanda è: “A chi è rivolto il dissing “Vai Jack!”, contenuto nel Machete Mixtape, autoprodotto dalla Machete Empire Records?”.

Share Button