Rosen- e Lichterfest: dodicimila rose in mostra al Palmengarten

5 June 2014

Share Button
Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

Foto © Sirpale79/ Flickr / CC BY 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – da domani venerdì 6 fino a lunedì 9 giugno sarà possibile visitare il Rosenfest al Palmengarten, il giardino botanico di Francoforte. Il giardino, fondato nel 1871 ha una lunga storia ed ha attraversato diverse ristrutturazioni e ampliamenti negli ultimi anni. Gli ultimi lavori risalgono infatti ad appena due anni fa, quando è stata riaperta la Gesellschaftshaus.

La tradizione del Rosenfest però è rimasta invariata dal 1931, anno della sua prima edizione. Sarà possibile ammirare circa dodicimila rose, di ogni colore e profumo. Da quelle rampicanti, a quelle a fusto alto, come anche rose selezionate per il loro profumo.

Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

Sabato sera la mostra sarà illuminata da migliaia di candele. Foto © karsten.planz/ Flickr / CC BY 2.0

Durante la quattrogiorni ci saranno visite guidate, musica e anche delle piccole presentazioni. Il meglio però si avrà sabato 9 sera quando ci sarà anche il Lichterfest: il giardino botanico sarà visitabile la sera, illuminato da candele e luci apposite per creare la giusta atmosfera. Ad accompagnare il tutto ci penseranno musicisti e dj. Dal soul al jazz, dal funky alla samba.

A concludere la mostra invece ci penserà uno spettacoli di fuochi d’artificio, lunedì alle 22.45.

L’entrata costa 7 euro, eccetto il sabato quando costa 12 euro. Martedì 10 giugno invece sarà possibile acquistare fiori dalla mostra alla Galerie am Palmenhaus.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button