Una serata dedicata alla cucina italiana

26 March 2014

Share Button
Foto © yosoynuts / Flickr / CC BY-ND 2.0

Foto © yosoynuts / Flickr / CC BY-ND 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Domani, giovedì 27 marzo si terrà un’altra iniziativa organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura. Questa volta in collaborazione con l’Accademia italiana di cucina (delegazione di Francoforte) e l’agenzia Porta un libro a cena.

Si tratta della presentazione del libro “La cucina. Die originale Kueche Italiens edito da Callwey (edizione tedesca di “La cucina del Bel Paese” pubblicato da Touring Club Italia).

L’evento avrà luogo a InCantina,  ristorante italiano nel Bahnhofviertel  sulla Taunussstrasse 6 alle ore 19 e 30.

L’intervento introduttivo sarà tenuto dalla professoressa Christine Ott dell’università di Francoforte e sarà dedicato alla “Cultura del cibo e l’identità dell’Italia”. In seguito ci sarà la presentazione vera e propria e infine un piccolo assaggio di prelibatezze italiane. L’entrata è gratuita per i membri dell’accademia di cucina e per chi è in possesso della “Carta Amicizia”, mentre per gli altri costa 5 euro. È consigliato prenotare un posto via e-mail all’indirizzo [email protected] a causa dello spazio limitato.

Inoltre, prima e dopo la presentazione (alle ore 18 o alle ore 21, a scelta) sarà possibile prenotare una cena con menu di tre portate e vino organizzata dal ristorante in collaborazione con l’Accademia.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button