I posti migliori per lo sport estivo a Berlino

27 May 2016

Share Button

-articolo promosso da masmusculo.com- 

La bella stagione è finalmente arrivata e in molti cominciano a pensare allo sport estivo come a un appuntamento non più rinviabile a lungo. Berlino non è solo famosa per l’arte, la vita notturna e i numerosissimi musei e monumenti, ma offre anche una vasta scelta per chi ama le attività all’aria aperta, con i suoi parchi mozzafiato e la possibilitá di organizzare escursioni adatte sia ai turisti che ai berliners.

L’esercizio fisico può comportare un significativo dispendio calorico che non tutti sono in grado di sostenere senza un supporto proteico adeguato. Un esempio di come è possibile ovviare a questo problema è offerto dalla linea di prodotti della Ronnie Coleman signature series o da qualsiasi altro integratore di proteine o supplemento alimentare per rendere facile il compito di gestire lo sforzo fisico.

Tutto il resto è sport e la possibilitá di viverlo con gioia in una Berlino che offre moltissimo a chi voglia approfittarne.

Ecco una lista delle attività sportive più interessanti da svolgere nella capitale tedesca.

Correre nei parchi

Berlino ha una quantità eccezionale di parchi adatti per la corsa. Oltre ai famosi Tiergarten, Viktoriapark, Mauerpark e il grandissimo Tempelhof ci sono anche i meno conosciuti, come Gleisdreieck e Schlosspark Charlottenburg, che offrono spazi estesi e rilassanti in cui è possibile correre in mezzo alla natura e dimenticare per un po’ il caos e la frenesia congestionante della grande metropoli. A questo proposito “Il Mitte” vi ha in passato segnalato una serie di contenuti informativi come una mappa dei parchi e monumenti, i 5 migliori percorsi immersi nel verde e la lista dei parchi nascosti.

In bicicletta per Berlino

La capitale tedesca è prevalentemente pianeggiante e dotata di un’infrastruttura di piste ciclabili d’eccellenza. Uno dei percorsi ciclabili più interessanti è quello che segue il tracciato del Muro di Berlino, si chiama Mauerweg  ed è lungo oltre 100 km.
In precedenza vi abbiamo anche segnalato le migliori escursioni in bicicletta nei dintorni di Berlino e il tour delle discoteche storiche di Berlino in bici.

Blattschnitt Radwander- und Wanderkarte mit Zick-Zack-Faltung »Berliner Mauerweg« http://www.verlag-dr-barthel.de/info1.php?wahl=171

Blattschnitt Radwander- und Wanderkarte mit Zick-Zack-Faltung »Berliner Mauerweg« http://www.verlag-dr-barthel.de/info1.php?wahl=171

I campi sportivi gratuiti in città

A Berlino esiste la possibilità di accedere gratuitamente a numerosissimi campi da calcio, basket e persino da baseball e tennis. Questi campi sono sempre frequentatissimi da persone di ogni tipo che si ritrovano per giocare e offrono la possibilità a chiunque ami lo sport di trascorrere qualche ora di puro divertimento a costo zero.

 

Share Button