Francoforte: approvato il piano scuola, 10 nuovi istituti in arrivo

9 February 2016

Share Button
Foto Peter.Samow / flickr / CC BY-SA 2.0 http://v.ly/juD

Foto Peter.Samow / flickr / CC BY-SA 2.0 http://v.ly/juD

Bannerino_FrancoforteFrancoforte –Dieci nuove scuole in arrivo per la metropoli sul Meno. La conferma arriva dal ministro della cultura dell’Assia Alexander Lorz.

Il progetto era stato conceptio l’estate scorsa, ma è diventato ufficiale solo ora con l’autorizzazione rilasciata dal Land. Si prevede la costruzione di cinque scuole materne, due scuole comprensive, una kooperative gesamtschule, un gymnasium e un gymnasium superiore.

Con questa operazione il governo regionale cerca di far fronte alla crescente domanda dovuta all’aumento del numero degli studenti, che è connesso all’aumento generale della popolazione. Il provvedimento affronta però anche la questione di un interesse maggiore per le scuole che offrono una formazione di alto livello come i ginnasi.

Infatti l’apertura dei nuovi istituti si accompagnerà alla chiusura di alcune hauptschule e realschule. Nel frattempo senza aspettare l’operatività del piano appena approvato, già quest’anno aprirà un nuovo gymansium a Höchst. Altri sono previsti dopo le ferie estive: uno a Sachsenhausen e uno in Praunheim.

Il piano scolastico arriva anche dopo diverse segnalazioni riguardo allo stato degli edifici cittadini, spesso bisognosi di ristrutturazioni e manutenzione. Con quanto stabilito l’amministrazione conta di poter far fronte alle richieste delle famiglie, che l’anno scorso purtroppo non sono state potute soddisfare completamente. Circa 500 bambini infatti non hanno potuto trovare posto nelle scuole desiderate e sono stati costretti a scegliere scuole diverse.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

 

Share Button