La nuova Henninger Turm, 140 metri di appartamenti in arrivo

11 June 2014

Share Button
La vecchia Henninger Turm. Foto © Popie / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

La vecchia Henninger Turm. Foto © Popie / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Chi ha vissuto in città da più tempo ancora ricorda la Henninger Turm, la torre della fabbrica dell’omonima birra che svettava sul lato sud del Meno. Per molto tempo è stato uno degli edifici più caratterizzanti di Francoforte, ma con il passare del tempo e lo sviluppo della città, meno di due anni fa è stata demolita scomparendo dalla skyline francofortese.

Ora sono però cominciati i lavori di costruzione di un nuovo palazzo e, a quanto pare, per la gioia dei nostalgici, la sua forma ricalcherà quella del precedente. Si tratterà però di uno degli edifici abitativi più alti di tutta la Germania. Da adesso, per l’esattezza dal 18 giugno – data della posa della prima pietra – fino al 2016 – data prevista della consgna dei lavori – crescerà un edificio di circa 140 metri.

Sarà circa 20 metri più alto della vecchia Henninger Turm e un po’ più “bella”, se non altro perchè a differenza del proprio predecessore questo grattacielo non sarà un silos senza finestre ma una torre di appartamenti. Esiste anche già un sito dedicato al nuovo progetto e con una breve ricerca è possibile trovare i disegni di come apparirà una volta terminato.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button