Francoforte, presto un nuovo multisala proprio sullo Zeil

15 January 2016

Share Button
Foto © Hans Põldoja / Flickr / CC BY 2.0

Foto © Hans Põldoja / Flickr / CC BY 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Il MyZeil, uno dei centri commerciali più famosi di Francoforte, potrebbe presto cambiare faccia proprio a causa della prossima demolizione del suo “concorrente” e predecessore più diretto, la Zeilgalerie.

Inaugurato nel 1992, proprio accanto al Galeria Kaufhof, il primo grande centro commerciale del centro di Francoforte è destinato da tempo alla chiusura e demolizione. Mano a mano che i contratti di affitto finiscono, i titolari ovviamente non ne richiedono il rinnovo. Tra questi c’è l’Astor Film Lounge, il cinema all’ultimo piano.
Secondo il Frankfurter Journal, che riporta una conversazione con il titolare del cinema, tre nuove sale potrebbero venire aperte proprio nel MyZeil. La vecchia sede chiuderà al più tardi il 21 febbraio, quando e se la nuova apertura si verificherà rimane però ancora incerto.
Foto © Peter Samow / Flickr / CC BY 2.0

Foto © Peter Samow / Flickr / CC BY 2.0

Si parla di due o tre sale e di una completa ristrutturazione dell’ultimo piano del MyZeil. Il centro commerciale, aperto nel 2009 e progettato dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas, ha cambiato proprietà diverse volte e sembra quindi pronto ad una nuova ristrutturazione. Il quarto piano offre ampie possibilità e dovrebbe garantire abbastanza spazio verso l’alto per poter costruire delle sale cinematografiche. Inoltre è prevista anche una ristrutturazione della Foodcourt, cioè l’area gastronomica del centro commerciale.
[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

Share Button