Melt! Festival, completa la line up del più grande festival tedesco

8 May 2015

Share Button

unnamed (1)

unnamed (2)

di Valerio Polani

Completa la line up del Melt! Festival: Tanta la scelta musicale e nomi davvero interessanti.

Il Melt! Festival ha annunciato i nomi degli ultimi artisti che completeranno il programma che andranno ad aggiungersi ai nomi annunciati come Alt-J, Bonobo, Marek Hemmann, Soul Clap e molti altri, in scena dal 17 al 19 luglio a Ferropolis, la Città di Ferro, museo a cielo aperto di mostri post industriali, ad un paio di ore di treno da Berlino. La notizia principale è senza dubbio la varietà di generi e la scelta musicale che il Melt! metterà a disposizione dei “festivalers” provenienti da tutta Europa. Se da un lato potremmo infatti riscontrare la presenza di artisti, tra gli altri, quali Marcel Dettmann, Chris Liebing e Sven Vath e le loro sonorità prettamente cupe, dall’altro non mancheranno i suoni più raffinati di Scuba o Howling, e i ritmi più andanti e rilassati del berlinese Alle Farben.

Distribuita tra i vari palchi, anche una buona fetta di artisti di casa nostra: oltre a dj Tennis e Massimiliano Pagliara infatti, si esibirà nella “città del ferro” anche il leggendario Giorgio Moroder, che da poco ha rilasciato “Right Here, Right Now”, un singolo con la partecipazione vocale della cantante Kylie Minogue, che compare anche lei tra i nomi in line up. Purtroppo però, non ci è dato sapere ancora se i due si esibiranno insieme sul palco del Melt!.

Per dare inizio alle feste inoltre, anche quest’anno le porte dell’enorme campeggio saranno spalancate a partire dal giovedì, giorno in cui si svolgerà all’Intro Zelt il pre-party official del Melt! e i partecipanti avranno la possibilità di scaldarsi in attesa della festa vera e propria dei giorni seguenti, grazie alle esibizioni di Trevor Horn, autore dello storico singolo “Video Killed The Radio Star” e dagli Hercules and Love Affair. Per la programmazione completa, l’acquisto dei ticket e altre info generali potete consultare il sito ufficiale.

unnamed

Share Button