Le Meraviglie, film in italiano al campus Westend

27 October 2015

Share Button
La locandina del film

La locandina del film

Francoforte – Continuano le proiezioni di film italiani al Campus Westend dell’Università. La prossima sarà il 10 novemebre alle ore 19. Questa volta si tratta dell’opera Le meraviglie della regista Alice Rohrwacher.

Come le altre volte l’iniziativa è organizzata da Elisabetta Passinetti con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura (quello di Colonia da quando hanno chiuso quello di Francoforte) e di Antonella Desini. Lo spettacolo sarà nella sala della Katholische Hochschulgemeinde del campus.

Il film, riconosciuto anche al Festival di Cannes con Grand Prix Speciale della Giuria, narra le vicende di una famiglia di apicoltori negli anni Ottanta che, nella speranza di poter far fronte a delle spese di ammodernamento dell’azienda famigliare, decide di partecipare ad un quiz televisivo.

A differenza delle volte passate il film sarà proiettato senza sottotitoli. Come sempre invece verrà offerto un piccolo rinfresco con vino e specilità gastronomiche italiane già dalle 18 e 30.

A fine film seguirà una discussione. L‘ingresso è libero ma si suggerisce di prenotare il posto inviando una mail all’indirizzo: [email protected]

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

 

Share Button