La magia dell’estate berlinese catturata in un documentario

4 April 2013

Share Button

berlinahoi

Se parliamo di estate berlinese, cosa vi viene in mente? Molti probabilmente risponderebbero “feste, open airs, musica elettronica, grigliate, lunghe passeggiate nei parchi”. È esattamente questa la Berlino che vuole raccontare “Berliner Sommer”, un film-documentario dedicato alla stagione più amata dagli abitanti della capitale tedesca: l’estate.

Il progetto, portato avanti dal videomaker André Spilker e dalla sua casa di produzione Morphium Film, verrà girato tra giugno e settembre del 2013 e sarà – nelle parole del suo ideatore – una “dichiarazione d’amore rivolta alle estati della città”. Il film, che vuole “ritrarre l’atmosfera urbana ed i suoi protagonisti”, avrà come filo conduttore la musica elettronica, vero e proprio marchio di fabbrica della città.

Con un video contenente dichiarazioni del tipo “la scena techno di Berlino ruota tutta intorno alle persone, a quelle bizzarre come me, te. E a quelle con gli unicorni”, Berliner Sommer sta cercando finanziamenti attraverso il crowdfunding: il budget previsto è di 30mila euro, finora ne sono stati raccolti più di cinquemila.

Per contribuire al progetto, visitate la pagina ufficiale su Startnext.

Share Button