La magia dell’estate berlinese catturata in un documentario

berlinahoi

Se parliamo di estate berlinese, cosa vi viene in mente? Molti probabilmente risponderebbero “feste, open airs, musica elettronica, grigliate, lunghe passeggiate nei parchi”. È esattamente questa la Berlino che vuole raccontare “Berliner Sommer”, un film-documentario dedicato alla stagione più amata dagli abitanti della capitale tedesca: l’estate.

Il progetto, portato avanti dal videomaker André Spilker e dalla sua casa di produzione Morphium Film, verrà girato tra giugno e settembre del 2013 e sarà – nelle parole del suo ideatore – una “dichiarazione d’amore rivolta alle estati della città”. Il film, che vuole “ritrarre l’atmosfera urbana ed i suoi protagonisti”, avrà come filo conduttore la musica elettronica, vero e proprio marchio di fabbrica della città.

Con un video contenente dichiarazioni del tipo “la scena techno di Berlino ruota tutta intorno alle persone, a quelle bizzarre come me, te. E a quelle con gli unicorni”, Berliner Sommer sta cercando finanziamenti attraverso il crowdfunding: il budget previsto è di 30mila euro, finora ne sono stati raccolti più di cinquemila.

Per contribuire al progetto, visitate la pagina ufficiale su Startnext.