Il celebre kebab di Mustafa tenterà la fortuna anche a Monaco

9 August 2017

Share Button

Per chi vive a Berlino, il kebab di Mustafa è una sorta istituzione. E la prova è il fatto che chi si trova a camminare lungo Mehringdamm noterà, praticamente di fronte all’omonima fermata della metro, una fila che si snoda pazientemente in corrispondenza di un baracchino. Al suo interno due o tre persone servono con solerzia quello che molti residenti e turisti definiscono il kebab più buono della città. Ed effettivamente il prodotto di Mustafa ha mostrato negli anni di saper meritare la sua fama, considerando che sempre più persone attendono anche relativamente a lungo il loro turno, che ci sia bel tempo, piova o faccia freddo.
Questo successo costante, che ha trasformato il brand Mustafa in una realtà che almeno al momento non teme rivali, ha portato a una naturale espansione del progetto.

A breve infatti il più famoso kebab di Berlino verrà venduto anche a Monaco, in base a quanto riportato recentemente dalla Süddeutsche Zeitung.
La notizia era stata anticipata già il mese scorso, quando era stata pubblicata la foto della vetrina di un negozio ancora vuoto, con sopra il logo del brand e la scritta “il primo berlinese ad andare a Monaco- coming sün”.

L’avventura di Mustafa ha avuto inizio nel 2006, quando il piccolo chiosco aperto nel distretto di Kreuzberg cominciò ad acquisire fama sempre maggiore e fu notato da due studenti di marketing, che ebbero l’idea di promuoverlo con un sito internet e avvalendosi di una comunicazione particolarmente efficace. Questa manovra lo rese definitivamente un luogo di culto.
Al momento il chiosco di Mustafa compare infatti nelle guide turistiche su Berlino ed è noto in tutto il mondo come una delle mete culinarie “caratteristiche” della capitale tedesca.
E a quanto pare si prepara a rilanciare.

Share Button