Jonny Greenwood dei Radiohead alla Funkhaus di Berlino

10 November 2016

Share Button

Sabato 12 novembre il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood, presenterà il suo nuovo album “Junun” presso la Funkhaus di Berlino (Nalepastraße 18, 12459). Greenwood performerá insieme a Shye Ben Tzur, compositore e musicista israeliano, e al Rajasthan Express, un gruppo di musicisti indiani qawwali.
Brillante compositore, Greenwood ha composto la colonna sonora di molti film, tra i quali “There will be blood”, “Inherent Vice” e “The master”, in collaborazione con il regista Paul Thomas Anderson, e “We need to talk about Kevin”, diretto da Lynne Ramsay.
Il concerto è parte di un tour di otto date in Europa, che vedranno l’enseamble esibirsi anche in Italia e rispettivamente a Milano, domani 10 novembre, al Teatro dell’arte, e a Roma, venerdì 11 novembre, all’Auditorium parco della musica. Presente anche un’altra data tedesca, a Lipsia, sabato 19 novembre, presso il Museum der bildenden Künste Leipzig.
Chi ha giá avuto modo di godere di questa particolare performance, ne ha elogiato la natura raffinata e al tempo stesso coinvolgente, nonché la resa intensa e ricca di tutte le sfumature che una contaminazione culturale di questo tipo esprime. Uno spettacolo decisamente ben recensito che ha attirato non solo i fans dei Radiohead, ma anche tutti gli estimatori della musica di qualitá.
L’apertura delle porte é alle 20.30 e l’indirizzo della Funkhaus Nalepastraße 18, 1245. Il biglietto costa 25 euro e potete acquistarlo qui.

Share Button