Il primo ottobre va in scena l’Interkosmos Festival, interamente dedicato a psichedelia, dark e shoegaze

21 September 2016

Share Button

jpg

Se siete appassionati di psichedelia, dark e shoegaze non potete assolutamente perdere l’appuntamento con la prima edizione dell’Interkosmos Fest, organizzato da Megaherz Booking AgencyElBOrracho DischiClockbeats Berline dedicato interamente agli appassionati del genere. Il calendario è fitto e interessantissimo, sette band e quindi appassionanti concerti, ma anche molte sorprese che trascineranno gli spettatori in un’atmosfera speciale, in cui sembrerá di fluttuare nello spazio, animati dalla potenza della musica e dalle suggestioni del cosmo.
Dopo diversi appuntamenti sotto il segno di Interkosmos organizzati allo Schokoladen, è quindi arrivato il momento del debutto di un festival in piena regola. Il tutto avrá luogo allo Zukunft Am Ostkreutz, bellissima location che vedrá esibirsi nomi importanti e interessantissime realtá indipendenti.
Il nome di punta é indubbiamente The Underground Youth, band di Manchester che combina un approccio post-punk di taglio classico con moderne soluzioni psichedeliche di grande impatto live e riesce ad intrecciare l’intensitá di un noise alla Jesus & Mary Chain con melodie affascinanti, destinate a restare. Attesissimo anche il djset di The KVB.
Tra gli altri nomi, quelli dei norvegesi Electric Eye, con il loro psych-rock ispirato dal blues, dai Black Angels e dai Pink Floyd del celeberrimo live a Pompei e gli italianissimi THROW DOWN BONES, duo che crede nell’abbattimente delle barriere che si frappongono tra la creativitá e il processo di composizione e arrangiamento.
Profondamente influenzati dalla “DIY culture”, i THROW DOWN BONES ritengono che la coerenza con le produzioni passate e il concetto di genere musicale limitino di fatto la libertà di un artista.

L’evento inizia alle ore 18.00.
Questa é la line-up completa:
THE UNDERGROUND YOUTH (Uk)
THROW DOWN BONES (IT)
ELECTRIC EYE (NO)
Occulto presents: CAUDAL (Aidan Baker & Felipe Salazar)
FULL MOON FIASCO (NZ)
WICHSWUT (DE)

Dj set: THE KVB
Occulto: Nana Bianca

VISUALS: OSCAR VALENTINE (8mm bar)

Qui invece potrete acquistare i biglietti.

ATTENZIONE: a partire dalla settimana prossima “Il Mitte” metterà in palio due biglietti per questo bellissimo festival, che verranno assegnati alle prime due persone che risponderanno a una nostra domanda di ambito musicale. Restate sintonizzati, dunque, e non fatevi scappare la possibilitá di fluttuare nello spazio, proprio qui, a Berlino.

 

Share Button