Esce il nuovo disco degli Hoo: si chiamerà My Degeneration

1 March 2013

Share Button

hoo

di Juli Piscedda

Energia, passione, allegria e un sound nuovo e accattivante. Un mix di influenze culturali e musicali scorre nelle vene degli Hoo, band berlinese composta da Tristano Pala (flauto e voce) e Uele Carboni (basso) provenienti dal caldo clima della Sardegna, Anthony Malka parigino doc e il batterista russo Alex Sitnkov.

I quattro emigranti si trasferiscono a Berlino per collezionare nuove esperienze ma, in particolare, coltivare la propria passione per la musica. Ci riescono subito immergendosi nella creatività berlinese. Questo determina la nascita di nuove idee e nuovi stimoli e, cosa piu importante, la possibilità di suonare la propria musica.

Nasce cosi, nel febbraio 2012, il progetto degli Hoo: una combinazione vincente di suoni derivanti dal funky, con un pizzico di jazz, italo hip hop e una spolverata di groove.

Una ricetta perfetta che ha permesso agli Hoo di farsi conoscere, fin da subito, nella scena funk berlinese. A distanza di un anno dalla propria formazione i quattro giovani sono pronti per pubblicare il loro primo album intitolato My Degeneration. La band capitanata dalla voce, a tratti graffiante quasi rock, del cantante Tristano Pala è pronta per tornare a calcare i palcoscenici dei più importanti locali della città.

Ad oggi The Hoo vantano varie esibizioni in molti dei locali berlinesi piu conosciuti: Lido, Lovelite, Tausend Bar, Kaffee Burger, Szimpla Badehaus, Brunnen70, ZMF, Chester’s (vincitori del Contest Your Face band) e Nhow Berlin. Lo scorso Agosto la band è stata impegnata in un tour che li ha portati in Italia consolidando in questo la propria formazione.

L’uscita di My Degeneration è prevista per il 30 Marzo 2013 (ascolta l’anteprima di My Degeneration in streaming). Per l’occasione i The Hoo hanno organizzato una grande festa al quale tutti sono invitati. L’appuntamento è fissato per il 30 marzo al Badehaus di Revaler Strasse, Friedrichshain per ballare al ritmo scoppiettante degli Hoo.

Ecco di seguito le prime date in programma:

7 Marzo Tausend Bar
12 Aprile Das Hotel
19 Aprile Lovelite

Share Button