Gli Alimenti Funzionali, un incontro con il Dr. Carlo Gaetano

29 May 2017

Share Button

Francoforte sul Meno – Martedì, 30 maggio 2017, alle ore 19:00, il Consolato Generale d’Italia a Francoforte sul Meno, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina Delegazione di Francoforte e l’ENIT Francoforte, nell’ormai consueto appuntamento de “I martedì della scienza” in Barckhausstraße 10 organizzerà un incontro dal titolo: “Gli alimenti funzionali: storia, utilizzo e prospettive”.

Cosa è un alimento funzionale lo spiega bene una citazione che si può leggere nella presentazione dell’evento: “Un alimento può essere considerato ‘funzionale’, se è sufficientemente dimostrata la sua influenza benefica su una o più parti del corpo, oltre ad altri effetti nutrizionali adeguati, tanto da risultare per uno stato di benessere e di salute per la riduzione del rischio di una malattia. Gli effetti benefici potrebbero consistere sia nel mantenimento che nella promozione di uno stato di benessere o salute e\o in una riduzione del rischio di un processo patologico o di una malattia”

Nella parte dell’ospite d’onore ci sarà il Dr. Pr. Med. Carlo Gaetano. Una carriera di tutto rispetto cominciata a Roma con gli studi classici presso il “Seminario Benedetto XV” dei Padri Basiliani di Grottaferrata. Dal 1980 al 1986, si iscrive all’Università la Sapienza di Roma, dove consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia. Dal 1989 al 1995, frequenta il “National Institutes of Health”, nel Maryland, USA, svolgendo attività di ricerca biomedica.

Dal 1992 è Medico Specialista in Patologia Clinica. Dal 1996 al 2012 è Dirigente Medico e ricercatore presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, mentre dal 2012 ricopre l’incarico di Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università Goethe di Francoforte sul Meno.

L’incontro, sarà moderato da Laura Melara-Dürbeck dell’AIC (Delegazione Francoforte)

Share Button