In Germania McDonald’s testa la consegna a domicilio

3 February 2014

Share Button

La catena di fast food McDonald’s sta testando un nuovo servizio di consegna a domicilio nel nord-ovest della Germania, e per la precisione a Osnabrück, in Bassa Sassonia. Lo riporta l’agenzia di stampa tedesca DPA.

I clienti di un punto vendita della multinazionale americana, per tre giorni, hanno la possibilità di ordinare i propri hamburger online e di vederseli recapitare direttamente a casa dopo pochi minuti.

In caso di successo il lieferservice potrebbe cominciare a funzionare regolarmente, ha spiegato il manager distrettuale Frank Frommhold. Dapprima in alcune città selezionate della Germania, poi in tutto il paese.

Vedersi recapitare cibo direttamente a casa non è una novità in Germania, anzi, è un costume diffuso: a Berlino è possibile ordinare manicaretti per tutti i gusti dal divano di casa – dalla pizza al kebab, dal sushi agli stessi hamburger.

il test si inserisce in una serie di iniziative avviate da McDonald’s sul mercato tedesco. L’ultima dei quali, la distribuzione gratuita di e-book ai clienti (in particolare ai più piccoli) è stata avviata a novembre 2013. Non è una mossa geograficamente casuale: in Germania,  l’acquisto di e-reader è dato in forte crescita.

Share Button