Fuocoammare, il documentario di Rosi proiettato al Pupille

Screenoshot dal trailer del film.
Screenoshot dal trailer del film.
Screenoshot dal trailer del film. Fuocoammare

Bannerino_FrancoforteA Francoforte sul Meno, il 16 novembre alle ore 20:15, al cinema universitario Pupille in Mertonstraße 26-28, verrà proiettato in sala il film documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi.

La pellicola, già vincitrice dell’Orso d’oro di Berlino 2016, racconta, mettendo in mostra le vicende che vengono ad intrecciarsi tra gli abitanti dell’isola italiana di Lampedusa e gli immigrati dal continente africano ma non solo, in cerca di una vita migliore.
La lavorazione del film documentario segue da vicino le vite degli isolani di lampedusa, le azioni di soccorso, gli sbarchi e la vita nei centri di prima accoglienza regalando allo spettatore una finestra in cui potersi immergere in questa realtà di frontiera, solo in apparenza lontana, dove speranze di rinascita e morte si alternano vorticosamente.

L’evento è un iniziativa di Ins kino mit Freud, a cura della Dott.ssa Elisabetta Passinetti e della Dott.ssa Antonella Desini, in collaborazione con Amnesty International e il cinema universitario Pupille.

Il film, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in tedesco.

Pietro Di Matteo


La strada delle fiabe

Leggi anche:
CineDì Open Air 2021: “Migranti”. Torna la rassegna di Mara Martinoli

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!