Fotografa la bellezza di Berlino e vinci due biglietti per “Timeless Beauty”

25 October 2012

Share Button

© C/O Berlin

La fotografia di moda è arte o non è arte? Certo che lo è: parola del C/O Berlin. Cent’anni di storia sono lì a dimostrarlo. Ma, se ancora non foste convinti, basterebbe leggere i nomi che hanno scritto le pagine più importanti del genere per dissipare ogni dubbio: Man Ray, Helmut Newton, Peter Lindbergh, Bruce Weber, Mario Testino.

Timeless Beauty, in mostra nell’importante galleria berlinese, raccoglie oltre 150 fotografie vintage dell’archivio europeo e americano di Condé Nast, storica casa editrice che pubblica, tra gli altri, Vogue, la “madre di tutte le riviste di moda”, e Vanity Fair. Oltre alle stampe, saranno esposti anche i alcune copie originali dei magazine, mai mostrate finora al pubblico.

© C/O Berlin

L’esibizione, inaugurata lo scorso agosto, resterà aperta al pubblico ancora per pochi giorni: la chiusura è prevista per il 4 novembre. Il 3 novembre, alle 18.00, la galleria offre un’interessante opportunità: una visita guidata in italiano all’esibizione. Un appuntamento imperdibile che abbiamo deciso di rendere ancora più unico.

IL MITTE regala due biglietti per la visita guidata di “Timeless Beauty” al C/O Berlin!

Come ottenerli? Semplicissimo: inviate una vostra fotografia che mostri la “bellezza senza tempo” di Berlino a questo indirizzo: [email protected]. Scrivete anche il vostro nome e cognome.

Lasciatevi trasportare dall’immaginazione: panorami, persone, momenti di vita quotidiana. Da qualsiasi angolatura la si prenda, questa città offre centinaia di spunti bellissimi.

Le foto devono essere state scattate direttamente da voi, pena l’esclusione dalla competizione. Il mezzo utilizzato – macchina fotografica o smartphone – non fa differenza.

Raccoglieremo le foto dalle 12.00 di giovedì 25 ottobre, fino alle 13.00 di venerdì 26 ottobre.

Alle 14.00 di venerdì, le fotografie inviate a [email protected] saranno pubblicate sulla pagina Facebook de Il Mitte, dove gli utenti potranno votarle, con “mi piace” e condivisioni (ognuna varrà un punto), fino alle 19 di sabato.

L’autore dello scatto che totalizzerà più punti riceverà i due biglietti omaggio per la visita guidata in italiano di “Timeless Beauty” in programma per il prossimo 3 novembre alle 18.00 al C/O Berlin di Oranienburger Straße.

La proclamazione del vincitore si terrà domenica 28 ottobre, direttamente su ilMitte.com!

Share Button